venerdì 23 novembre 2012

IL BARATTO E' STATO UN SUCCESSO!!!

Settimana scorsa, in occasione della SERR Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, abbiamo allestito nella nostra scuola il BARATTO! Forse all'inizio questa azione da noi intrapresa non ha riscontrato grande interesse, ma passati i primi due giorni di timidezza, i genitori, insieme ai loro bambini, hanno partecipato attivamente alla cosa, dimostrando interesse a partecipare e a scambiare! Abbiamo raccolto 300 vestiti per bambini e 132 giocattoli. Di questi, 171 vestiti hanno avuto nuova vita in famiglie diverse da quelle d'origine, mentre dei giochi (giocattoli, peluche e libri) 65 hanno trovato nuovi piccoli amici.
Oltre al grande valore che questa azione ha comportato dal punto di vista ambientale, perchè ha permesso di evitare di buttare cose che non servono più, la settimana è servita anche alla nostra comunità per rafforzare maggiormente i rapporti tra i genitori che hanno partecipato attivamente, ma anche a creare nuovi legami con quelle mamme che ancora non si conoscevano. 

Visto il grande successo, e su esplicita richiesta di numerose mamme, si è deciso di proseguire ancora per qualche giorno questa azione, la quale sarà attiva presumibilmente da martedì 4 dicembre a venerdì 7 dicembre, nella sala "Maria Bambina (ex ludoteca)" dalle 15.00 alle 17.00. 

E allora...FORZA!!!! ANCORA INSIEME!!!