martedì 15 gennaio 2013

RECITA DI NATALE 2012

Finalmente è disponibile il DVD della recita di natale 2012!!!



La sera della recita è stata proprio magica: mentre i nostri bambini ci scaldavano il cuore con i loro canti, fuori nevicava...l'atmosfera era proprio quella giusta per aspettare il Natale!

Come sempre, la rappresentazione del Natale da parte dei bambini ci ha fatto commuovere, gioire, ridere anche! La semplicità dei bambini è coinvolgente e a tratti disarmante: siamo ormai abituati a correre, ad inseguire il tempo per riuscire a fare tutto quello che ci compete. Stare seduti in teatro quella sera, invece, guardando "La Magia del Natale", ha fermato il tempo, che per una sera è diventato lento come un fiocco di neve che cade dal cielo. 

Piccoli, mezzani e grandi si sono dati il cambio sul palcoscenico con tanta naturalezza e altrettanta precisione. Il loro presepe vivente è entrato nei nostri cuori e lì rimarrà, custodito gelosamente dalla memoria.

La cosa che mi stupisce sempre, guardando i bambini, è la loro capacità di cooperare senza prevaricarsi, senza mai mettersi in mostra. Ogni parte, ogni compito è ugualmente importante e come tale va supportato da tutti.

Un ringraziamento speciale per questa bella serata va a loro, ai bambini! 

Grazie di cuore alle maestre, Cristina, Paola, Monica, Grazia, suor Jeseca, Silvia, e alle suore, suor Maria Rosaria (forza Napoli!!!) e le sue consorelle, che si prendono cura dei nostri piccoli e contribuiscono in modo significativo a renderli ogni giorno che passa un pochino più grandi! E grazie a Bobo, Mr President,...sei una presenza importante per noi!!! A Giacomo e al suo pulmino giallo...chissà...potresti essere lo spunto per un nuovo cartone animato? Grazie a Mavi e Nonna Clara, anche quest'anno ci avete aiutato a rendere i bambini attori per un giorno! E grazie a tutti i genitori che si sono dati da fare per il mercatino di natale e per la preparazione e la buona riuscita della recita! Laura, Stefano (grazie per non essere caduto spostando il proiettore), Beppe (non vogliamo lasciarti andare!!!), Renato, Rosanna, Andrea, Elisa, Marzia (idem come Beppe), Carola, Alessandra, Elisabeta, Silvia e scusate se dimentico qualcuno...spero non sia per l'eta..?